15 commenti

FOLGORATA SULLA VIA DI DAMASCO

120330VIA-DI-DAMASCO

Come per San Paolo: un fulmine, la caduta da cavallo e il mondo cambia prospettiva fino a rovesciarsi.

Da paziente a Dottore.

Sto studiando. Molto.

Con insaziabile voracità.

In fondo studiare è la cosa che mi riesce meglio.

“Il teatro come comunicazione che contrasta l’isolamento dei pazienti psichiatrici, rivalutando il loro patrimonio esperienziale”

QUESTO E’ IL MIO MOTTO, LA MIA NUOVA MISSIONE DA SVOLGERE!

Aggiornamenti prossimi.

15 commenti su “FOLGORATA SULLA VIA DI DAMASCO

  1. So che sei una persona forte e volitiva.
    In bocca al lupo e un caro abbraccio.

    • @ALESSANDRA

      Ti ringrazio per le belle parole che mi scrivi. Sono per me un’ulteriore incorragiamento ad intraprendere questa mia sorta di “vocazione”.
      I miei disturbi tiroidei mi avevano trascinato nel tunnel della depressione. Grazie alle cure ora sto meglio. Solo adesso mi rendo conto di quando stavo male. Di come la mia mente era offuscata. Vedevo la realtà distorta e provavo un forte senso di solitudine.
      Così ho deciso di aiutare chi sta molto peggio di me. All’università avevo frequentato i vari corsi e laboratori per l’animazione teatrale dei disabili. All’epoca non ci avevo dato molto peso, avevo scelto queste materie solo perchè coincidevano perfettamente con i miei orari per seguire le lezioni. Credo che tutto era già stato scritto. Forse la mia strada è questa. Invece di perdere tempo a cazzeggiare davanti a un computer cercherò di regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.
      Se nel mio piccolo, posso aiutare anche una sola persona a stare meglio, beh… credo ne valga la pena provarci!

      Baci

  2. Qualche saggio afferma che la capacità di gioia e intensità di vita sia commisurata a quella che si è capaci di donare.
    Tu lo dimostri e, ne sono certo, lo farai sempre più.

    Un “brava!” di vero cuore.

  3. In bocca al lupo per tutti i tuoi nuovi progetti !

  4. Hai della posta, cara Giovanna. Smetti, per un momento, di studiare.

    Kisses

    beppe

  5. Tra poco dalle mie parti ci sarà qualcosa da leggere, prevedo. Ciao.

  6. Che la Tua nuova strada sia ricca di amore e soddisfazioni
    Un abbraccio
    Senty

  7. Che questo percorso sia ricco di belle opportunità…
    U grande in bocca al lupo Giò..

    Un abbraccio
    Michelle

Rispondi

