10 commenti

ARABA FENICE

araba fenice

ARABA FENICE

Vivere e morire.

Per rinascere…

A nuova vita.

.

Giovanna Amoroso

.

«che la fenice more e poi rinasce,

quando al cinquecentesimo appressa

erba né biada in sua vita non pasce,

ma sol d’incenso lacrima e d’amomo,

e nardo e mirra son l’ultime fasce.»

(Dante – Inferno XXIV, 107-111)

10 commenti su “ARABA FENICE

  1. RINASCERE! (disperato grido di dolore).

    Quando non si sopporta più il peso della vita, quando gli antidepressivi non servono a nulla, quando non si riesce a veder la luce in questi oscuri giorni…

    Lasciarsi alle spalle il passato, sia il bene che il male, dimenticare.
    Addormentarsi e non pensare più.

    Sto preparando il mio nido con cura. Quando si tocca il fondo si può solo risalire. Non vi è altra soluzione.

    Per rinascere, occorre prima morire.

    • … e toccare la vita con mano.
      Dopo la notte più buia e orrenda, c’é sempre l’alba.
      Non si può evitare.

      Salutazioni e cordialità

      • @NINNI

        Grazie di cuore.
        Nell’attesa dell’alba sto cercando di dare un senso a tutto ciò. Come sai, sono caduta in una profonda depressione. Mi sto curando con i psicofarmaci, ma al momento non fanno miracoli.
        Io iniziato a studiare psicologia, per conoscere, per capirmi. Credo che la mia strada non sia il giornalismo. E’ un ambiente in cui non mi ci trovo. Così, dopo averci pensato un pò, ho abbandonato le mie collaborazioni. Invece di procurarmi gioia erano diventate solo un’inutile peso.
        Qualche cosa farò…

        Un bacio

  2. E dal fondo non puoi che risalire… un saluto, a presto.

  3. Più veloce di quanto pensi…

  4. Una rosa, per oscura che sia, non muore mai.
    Ne resta la morbidezza il colore ed il profumo impressi nei nostri sensi e nella nostra anima.

  5. Araba fenice, mia Signora?
    In considerazione della Vostra assenza, potremmo azzardare un “Araba pernice”?
    Volaste via.
    Attenzione all’apertura della caccia.

    Cordialità

  6. Cara Gio, la vita va solo in letargo per rifiorire più bella e forte di prima
    Ti lascio un abbraccio e una serena Pasqua
    Senty

Rispondi

