25 commenti

ROSE OSCURE E-BOOK IN USCITA

rosa rosso sangue

.

Verso Natale uscirà un nuovo e-book a mia firma: ROSE OSCURE.

Una sorpresa anche per me… un colpo di fortuna!

Ho spedito il file a un editore a caso e dopo pochi giorni mi è arrivato il contratto.

Il libro elettronico sarà composto da due racconti di taglio gotico:

ROSE ROSSO SANGUE e una nuova versione di ANIMA DANNATA

(ampliata e con un finale totalmente nuovo, ancora più agghiacciante!).

Trovo molto stimolante questa opportunità che mi è stata offerta.

Gli e-book oltre ad essere comodi da leggere,

sono anche estremamente economici (per la gioia della mia vena ligure!)

.

A presto con nuovi aggiornamenti…

25 commenti su “ROSE OSCURE E-BOOK IN USCITA

  1. Che bello, sono felicissima per te. E’ una grandissima soddisfazione. BRAVA mille complimenti di cuore. Ciaooooo 🙂

  2. Ti toccherà farmi avere le stampate se vuoi che ti legga. 😉 Io odioo gli ebook. Li leggo solo se mi si manda la stampata. E’ così, è così perché a video non riesco a leggere, non ce la faccio. E’ impossibile per me. E’ che la penso come Umberto Eco e tanti altri luminari in merito al libro elettronico (io ho rifiutato tante proposte di pubblicazione in formato ebook… non ce la faccio).. Tutto qui. Per cui la tua vena ligure si dovrà forse un po’ svenare per me. 😉

    Nell’intanto i miei complimenti, più che mai doverosi.

    Cari abbracci

    beppe

    • @BEPPE

      Va beh… mi hai convito. Mi “svenerò” per te! Appena l’avrò ti invierò la stampata.

      Bacioni

      • AH AH AH… dài, se è di poche pagine, nell’ordine della quarantina, me lo puoi pure inviare in formato elettronico. Fino a 40 pagine o giù di lì riesco a tenere viva la concetrazione anche a video. Certo che se hai scritto un tomo di 500 pagine, be’, allora il discorso è un po’ tanto diverso per me: non sono difatti le 500 pagine a spaventarmi, ma soltanto il fatto di doverle leggere a video… e dopo 40 pagine la mia attenzione scema e si riduce sotto lo zero e non c’è modo di farla tornare.

        Bacione e grazie infinite.

        Beppe

        P.S.: Fammi poi sapere quando uscirà, così segnalo su i miei blog.

  3. E il libro di poesie con Cico a che punto è?

    beppe

    • @BEPPE

      UNIVERSI GRAVIDI (racconti, non poesie) doveva uscire a Natale, infatti ai primi di novembre ho ricevuto le bozze. Ma, essendo io una “pignola rompiballe”, rileggendo il testo (dopo ormai qualche mese che non lo visionavo), mi sono accorta che c’erano alcune frasi che non mi piacevano. Così, ho corretto il tutto e sono in attesa di nuove bozze. Naturalmente, per colpa della mia pignoleria, il libro uscirà a fine primavera/estate.
      Sinceramente preferisco così. Non ho fretta di avere il libro fra le mani, e sopratutto ci tengo a un lavoro ben fatto. Aspetterò…
      Mi spiace solo per la casa editrice a cui ho causato un rallentamento della produzione letteraria.

      Dai… puoi sempre sfogare la tua mannaia su ROSE OSCURE, in attesa di UNIVERSI GRAVIDI! Prendilo come una sorta di antipasto!

      Salutoni

  4. Buongiorno Giovanna, la Tua indubbia bravura, accompagnata anche da un pizzico di fortuna, è la formula per un meritato successo.

    Congratulazioni
    Sentimental

  5. Complimenti, cara Giò, per questo ennesimo tuo successo letterario, questa volta con un moderno tocco di tecnologia.
    Un salutone e un bacione!

  6. Non è un colpo di fortuna, ma un giusto premio alla tua bravura.
    Complimenti!
    E un grande abbraccio ^^

  7. ROBA DA MATTI!!!

    Tempo fa avevo spedito ANIMA DANNATA anche a un’altra casa editrice e ora lo vogliono anche loro!
    A malincuore, ho dovuto informarli che il testo è già sotto contratto per la pubblicazione. Con pronta risposta mi hanno chiesto di scrivere un altro nuovo racconto da inserire nella loro programmazione editoriale, poichè gli piace il mio stile.

    Mah… comincio a pensare che forse scrivo benino… ora mi monterò la testa!

    Baci a tutti i miei lettori!

    • Avete fatto centro, mia Signora. ma andiamo con ordine.
      Avete scritto:
      [ … ] e una nuova versione di ANIMA DANNATA
      (ampliata e con un finale totalmente nuovo, ancora più agghiacciante!) [ … ]. Avede compiuto un miracolo, Lady Giovanna Giò di Rosaoscura?
      Ci avevate “raggelato” la volta scorsa e adesso ci informate – e ovviamente i Vostri bravissimi lettori – che il finale è ” totalmente nuovo” e ancora più “agghiacciante”?

      Per nuovo intendete forse che, prima dell’odiosa pratica dell’ “impalettamento” avete aggiunto qualche passaggio effervescente al prologo (nella summa: Lei gli salta addosso e se ne parla molto tempo dopo del procurato omicidio? Oppure è Lui che salta addosso a Lei e ammutolendola con tanti baci appassionati – oltre l’amore e il delirio della passione – della prefata “macellazione” non se ne parla più?). E poi (perdonatei queste domande: Intervista con la Lady Vampira. La deformazione professionale ci rese così abbietti!) un finale ancora più agghiacciante?
      Forse che, nell’avviluppo dei corpi, in preda al calor d’amore più appassionato e sensuale, rotolando, … finiscono in un Frigorifero di proporzioni industriali? Poveretti!

      Questo si che sarebbe un finale agghiacciante, travolgente quasi fosse scritto dal miglior Euripide o Seneca (sia greci, sia latini: riconoscemmo la Vostra profonda cultura teatrale, ben nota fin dai tempi di Eschilo, il quale conferma).

      In chiusura, però, dobbiamo informarVi (ma lo sapete benissimo), che condividemmo l’antipatros per gli ebook, proprio come l’amico Giuseppe Iannozzi. proprio non c’é verso, mia Signora. (Spesso, per alcuni report, provvediamo alla stampa. Sicché …)

      Infine, nel congratularci per la simpatica contesa tra case editrici della Vostra fatica, condivido con Voi: ROBA DA MATTI! (Ma cosa avranno trovato in quel … ehm … dovrete scrivere qualcosa d’altro per non svilire l’entusiasmo di questi pazz … ehm … bravi Editori. Voi, Milady, siete in cima alle nostre più negativ … ehm … positive e qualificanti preferenze. (Dal Tango, al Paso Doble compresi).

      Abbiate tutta la nostra cordialità e un sincero in bocca al lupo!

      Ninni

      • PS: In merito alla Vostra “carinissima” affermazione: [ … ] ora mi monterò la testa! [ … ], non preoccupatevi mia Signora. In nome della nostra amicizia provvederemo, immantinente, al frassìneo impalettamento e al taglio del “biondo capo”.
        No, mia Signora, non ringraziateci con “commoventi” note. ben volentieri Vi offrimmo il nostro braccio per “liberarvi” dall’odioso peso di una “testa montata”, ma soprattutto … ehm … per liberarci!

        Cordialità.

      • @Ninni

        Credete sia così facile liberaVi di me? Mi sottovalutate, Milord…

      • @NINNI

        Visto che ai tempi di Eschilo c’eravate anche Voi con me… (ricordo con piacere le nostre lunghe chiaccherate mentre mettevano in scena i suoi drammi al Teatro di Dionisio, collocato a ridosso del pendio dell’Acropoli!) Vi farò avere ROSE OSCURE stampato su pergamena, molto più consono alle Vostre preferenze (ed età!).

        Cari saluti

      • Mia Signora, Vi rassicurammo, sarà nostro piacevole onore poter ricevere il Vostro ambitissimo lavoro, su pergamena.
        Dolci saranno le ore ad ascoltare la Vostra, “antica”, voce declamare le Rose Oscure che, nel periodo frangente (considerando la lieta, leggera e sorridente immagine da Voi scelta a compendio di questo articolo) potrebbero preludere ad un Natale rosso e oscuro (non credemmo mai al natale, ma tant’é … ).
        Nell’augurarVi una serena e felice prosecuzione fino a ben oltre la preannunciata “Fine del mondo” ( … ma chi ci ammazza a noi?), accettate il nostro umile invito oltre le spirali di Orione. Là, ci dissero, esiste un altro pianeta simile a questo, ma senza le negatività che en conosciamo: i Terricoli!

        Abbiate cura di Voi e nell’accomiatarci Vi offrimmo una rosa rosso sangue (ecco che viene sete …) dal sapor festivo.

        Cordialità

      • @NINNI

        Naturalmente siamo ancora qua… Hai ragione tu, a noi “antiche anime erranti” non ci ammazza nessuno!

        Pergamena in arrivo…

  8. Sono veramente lieto di leggere la notizia, sarebbe stato un bel regalo di Natale, e va beh, lo sarà magari per Pasqua, l’importante è esserci riuscita, brava.
    Un bacione anche per te insieme a un abbraccio.
    Mel

  9. TITOLO CAMBIATO: ROSE ROSSO SANGUE!

Rispondi

