18 commenti

ETERNO TORMENTO

ETERNO TORMENTO

L’odore
della tua pelle
inebria
la mia mente.

Sei la mia droga,
la mia grande inquietudine,
l’inevitabile dolce pazzia.

Il tuo sensuale sguardo
manovra
il mio destino incerto.

Il nostro Amore
è soltanto…

Un costante, penetrante,

estenuante…

Eterno tormento.

.

Giovanna Amoroso

 

18 commenti su “ETERNO TORMENTO

  1. Si potrebbe dire che l’eterno ritorno nicciano è stato tradotto in un sensuale quanto carnale eterno tormento. 😉

    Tu lo sai, nevvero, che anche tu finirai sotto la mia mannaia a settembre? ^__*

    Un grande bacio a te, cara Giò e che sia una fresca serata

    beppe

  2. l’amore, le sue mille sfumature. Molto spesso tormentato, chiuso in capitoli di rabbia, tra quei frangenti d’inquietudine che rubano un sorriso alla grazia del giorno, ma pur sempre indispensabile.
    Un testo che ci fa riflettere sulle tante verità racchiuse in una storia d’amore.

    Molto brava!! Buona domenica.

  3. Cara Giovanna, ancora una volta dimostri il tuo talento con una poesia che rende alla perfezione il travaglio dell’amore da te descritto.
    Un grande abbraccio*

  4. @ BEPPE IANNOZZI

    Già a settembre? Oddio chiedo clemenza fin d’ora! Ti prego… se proprio devi usare la tua mannaia, beh, cerca di essere delicato, la mia soglia del dolore è molto bassa!

    Un mega bacio

    • Oh sì. Non sono così cattivo come la gente mi dipinge. Lo sono solamente con chi lo merita. Sta’ pur certa che sarò forse il primo critico a leggere il tuo lavoro per dirne bene o male. 😉 Facciamo così, tu hai ancora un po’ di tempo per prepararti: affila le unghie e fa’ palestra mentale.

      Grande bacio a te, cara Giò

      beppe

      • @ IANNOZZI

        Esistono corsi di preparazione al parto, corsi per sconfiggere la paura di volare in aereo, ecc. Ne esiste mica uno… per prepararsi al Iannozzi???

        P.S: VANNO BENE QUESTE UNGHIE?

        Grandi bacioni!

  5. @ MAX

    Grazie, una analisi impeccabile della mia poesia. Da vero poeta sai leggere tra le sfumature dei miei versi.

    Cari saluti

  6. @ ALESSANDRA BIANCHI

    Grazie, carissima!

    Contraccambio l’abbraccio!

  7. Amore e tormento nel gioco della seduzione…
    Bellissima!
    Un caro saluto
    Michelle

  8. Buongiorno Giovanna, l’ Amore, senza pene, è come il mare senza onde
    Quando tutto scorre quieto e “liscio” viene a noia
    Delicata, sensuale e bella
    Buon fine settimana
    Gina

  9. … quanti colori ha l’amore?
    nuance dopo nuance tu li sai dipingere tutti…

    chapeau

    testo contrastante e inquieto…. mi piace

Rispondi

